Ebookandbook.it

Guide e approfondimenti di interesse pubblico

Come mettere Tim Vision sulla Smart TV

Tim Vision è il servizio di TV on demand del noto operatore telefonico italiano riservato ai suoi clienti ma occorre essere in possesso di una Smart TV che sia compatibile con questo servizio e purtroppo non tutte lo sono, quindi prima di attivare il servizio è bene verificare questa condizione. Attraverso Tim Vision hai la possibilità di avere a disposizione molti contenuti diversi come serie TV, film, cartoni per i bambini (e non solo) e molto altro. Il costo del servizio è modesto, soltanto 4,99 Euro al mese ma per coloro che già sono clienti Tim l’operatore offre un mese gratuito di prova, al termine del quale si può scegliere se confermare l’abbonamento oppure revocarlo se il servizio non soddisfa le esigenze personali ma è difficile che ciò sia. Alcune offerte di ADSL comprendono già nel costo il servizio  di Tim Vision.

Per godere delle serie TV o dei Film attraverso Tim Vision è necessario installarla sula tua Smart TV e, come detto, può essere che questa non sia compatibile, serve una Smart TV Android e molte case hanno previsto la predisposizione di compatibilità ma non tutte. Per installare la funzionalità di Tim Vision sulla tua TV devi accendere il televisore verificando che sussista il collegamento con la rete internet di casa. Fatto questo connettiti con lo Store delle App e cerca l’applicazione Tim Vision dalla barra di ricerca; una volta trovata, scaricala attraverso il pulsante “Installa” e una volta completato il Download troverai il pulsante “Apri” ma tale pulsante può assumere anche nomi diversi con TV diverse. Premuto questo pulsante dovrebbe partire il caricamento dell’applicazione.

Come attivare Tim Vision sul TV

Sulle Smart TV di più recente produzione, l’applicazione Tim Vision si trova spesso già preinstallata, per cui questo ti risparmia l’attività di ricerca dell’App e il suo Donwload. Trovi l’applicazione, se già preinstallata, nel pacchetto di Smart Hub. Ma cosa succede se la tua Smart TV non supporta l’applicazione di Tim Vision? Non è necessario che tu rinunci ma in questo caso devi acquistare un lettore Blu-Ray (ti consigliamo un Samsung), tra quelli che supportano sia il collegamento ad internet che l’applicazione di cui ti stiamo parlando: in pratica sopperisci alla limitazione della tua TV collegando un apparecchio che aggiunge questa funzionalità.

E’ arrivato il momento di attivare l’applicazione Tim Vision ma per fare questo occorre un Account Tim Vision; se non l’hai ancora, crealo attraverso il sito ufficiale del servizio oppure anche attraverso l’App Tim Vision per Smartphone e tablet che funziona su tutti i sistemi operativi, sia Android che iOS che ancora, Windows 10 Mobile. Una volta terminata la semplice procedura di creazione dell’Account, riceverai una notifica di conferma di attivazione tramite un’e-mail sull’indirizzo di posta elettronica che hai inserito in fase di registrazione. Devi aprire questa Mail e cliccare sul link che trovi al fine di completare la registrazione con la conferma dei tuoi dati inseriti. Nel caso in cui tu abbia attivato l’abbonamento al servizio di Tim Vision attraverso l’App MyTim Mobile, devi associare l’account appena registrato a tale App. Se, invece, hai un abbonamento di tipo Tim Smart l’associazione dell’account avviene in maniera automatica senza alcuna azione da parte tua. Puoi ora effettuare l’accesso all’App Tim Vision anche dalla tua Smart TV premendo il pulsante Smnart Hub e selezionando dopo OK dal telecomando sul riquadro “App personali”; verrai indirizzato ad una schermata sulla quale tramite le frecce direzionali raggiungerai il riquadro dell’applicazione Tim Vision e premendo ancora il pulsante OK. Sei pronto, quindi, per goderti lo spettacolo del contenuto che preferisci tra i tanti proposti da questo servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *