Ebookandbook.it

Guide e approfondimenti di interesse pubblico

Notebook Mediacom Smartbook S 140

Una scocca in plastica ma piacevole al tatto, bianco, con logo e scritte in colore argento è il primo impatto visivo del Notebook Mediacom Smartbook S 140. Osservandolo meglio, però, si nota anche la presenza di una web cam integrata che risulta essere da 0,3 Mp, una tastiera ad isola che però non è retroilluminata e spazi poggia polsi fini, confortevoli, comode in un altra parola.

Lo schermo è da 14 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel con una buona luminosità che consente di sopperire ai molti riflessi che si realizzano soprattutto nell’utilizzo all’aperto mentre è buono l’angolo di visione, nel complessivo comunque risultando in ogni caso apprezzabile e ben fruibile.

La scheda grafica di cui è dotato questo Notebook è piuttosto debole, non adeguata per utilizzi che richiedono velocità e risoluzione, quindi non adatta ai videogiochi di ultima generazione, una scheda che consente giusto la gestione del sistema operativo e poco altro.

Le caratteristiche

L’elaborazione è affidata al Processore Intel Atom Z3735F, un quad core da 64 bit con frequenza di 1,33 GHz, un processore di bassa potenza che, però, proprio per questo non tende a surriscaldare più di tanto, un pregio in un Notebook che non è dotato di dispositivi di raffreddamento

Il Drive del Mediacom Smartbook S 140 è piuttosto lento, una velocità di lettura di 83,9 MB/s e di 36,5 MB/s in scrittura. La RAM è di 2 GB mentre la memoria interna è una SSD da 32 GB, veramente un po’ scarsi ma espandibili attraverso una Micro SD fino a 64GB che consente un buon uso del Notebook.

In buona sostanza, il Notebook Mediacom Smartbook S140 consente un utilizzo con tutte le attività fondamentali anche con un paio di Tab aperte contemporaneamente, non di più per non rallentare eccessivamente le attività.

Due porte USB 2.0 permettono  la connessione di periferiche mentre una porta mini HDMI consente il collegamento con proiettori o semplicemente, volendo, con un monitor. Una presa Jack per le cuffie completa il settore connessione mentre la connettività, naturalmente, è WiFi e Bluetooth.

L’audio non è il massimo per via del posizionamento degli altoparlanti che si trovano nella parte inferiore del Notebook, per cui il suono già non eccellente risulta ancora attenuato.

L’autonomia del Notebook targato Mediacom è garantita da una batteria significativa, da 10.000 mAh che porta l’autonomia dell’apparecchio fino a 7/8 ore, anche e soprattutto in funzione dell’utilizzo che se ne fa; il caricabatterie è leggero e poco ingombrante, quindi facile da portare con se in qualsiasi circostanza ma la ricarica risulta piuttosto lenta, circa 5 ore.

Dove acquistare Il Notebook Mediacom

Prima ancora di parlare di dove acquistare questo Notebook, crediamo opportuno dire perché acquistarlo. Ci rendiamo perfettamente conto che in questa descrizione abbiamo portato alla luce caratteristiche che non sono esaltanti, certo ci sono tantissimi Notebook che superano abbondantemente questo di Mediacom anche senza andare su eccellenze, quindi molto probabilmente leggendo ti sarai domandato perché lo dovresti acquistare.

La risposta è semplice: le prestazioni, pur limitate rispetto a molti altri, sono adeguate per tutti coloro che hanno bisogno di un Notebook che faccia il suo onesto lavoro, permettendo la navigazione in Internet, l’uso di programmi comuni di Office ed altro, di giocarci, anche se non con giochi potenti di ultima generazione e tutto questo ad un prezzo che non trovi diversamente: poco più di 200 Euro per un Notebook nuovo sono veramente pochi, si tratta di un Notebook estremamente economico adatto a chi vuole un Notebook ma ha poche risorse economiche. Lo trovi su Amazon, approfittane subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *